L’ipertrofia è l’obiettivo di tutti quelli che si avvicinano all’allenamento con sovraccarichi qualsiasi sia il loro obiettivo.

Prova a ragionare con me per qualche istante mettendoti nei panni dei soggetti negli esempi i sottostanti (userò il maschile solo per semplificare, ma tu donna che stai leggendo sentiti parte del mio pensiero a pieno):

  • Se ambisci ad avere il corpo del tuo body builder preferito è ovvio che devi metter su un bel po’ di chili di massa muscolare
  • Il tuo sogno è diventare “semplicemente” super tirato, avere un copro atletico, tonico e con poco grasso sottocutaneo: aumentare il dispendio energetico ti farà è perde- re grasso. Il modo più intelligente per farlo è accrescere la tua muscolatura. Solo in questo modo potrai aumentare la cilindrata del tuo motore ed aumentare il consumo ad ogni accelerata
  • Sei un atleta e vuoi ridurre al minimo il rischio infortuni. Ti servirà accrescere i muscoli deboli delle tue catene per fare in modo che possano lavorare senza creare danni • Vuoi mantenere alta la tua qualità di vita e non soffrire di acciacchi vari e/o fastidi che ti limitano nel quotidiano, potenzia i tuoi muscoli e non avrai più problemi. Sai qual è
    il primo passo per rafforzare la muscolatura? Eseguire un programma di ipertrofia
  • Sei in avanti con gli anni, non vuoi arrenderti al processo fisiologico di sarcopenia e vuoi reagire presentandoti nelle migliori condizioni fisiche all’avanzare degli anni: mette- re su muscoli ti aiuterà ad ingannare l’età cronologica

Ora puoi ben capire che conoscere tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche di ipertrofia ti aiuterà notevolmente ad andare avanti nel tuo lavoro di coach qualsiasi cliente tu segua.
In questo corso ti presento il mio sistema di allenamento ipertrofico, come ottengo risultati con qualsiasi persona si rivolga a me.

Cosa apprenderai in questo corso:
• la scienza della crescita muscolare fondata sulle ultime ricerche
• variabili del carico di lavoro ipertrofico
• gli schemi di carico e come individualizzarli
• la periodizzazione del carico
• le categorie degli esercizi usati e come selezionarli in funzione della persona che hai davanti

Troverai la mia guida step-by-step per la programmazione dell’allename- nto ipertrofico: scervellarti e temere di sbagliare sarà l’ultimo dei tuoi problemi d’ora in poi. Con la mi guida sulla programmazione saprai passo per passo cosa dovrai fare per centrare in pieno l’obiettivo.

Riconoscimento: Certificazione Istruttore di Body Building ricoanosciuto CONI

Visita il sito per richiedere il programma completo e conoscere le date del corso: afibodybuilding.it