Coronavirus: Sei un Trainer? Ecco a te come allenare i tuoi allievi alla fine della pandemia

A causa della chiusura di tutte le palestre, per ridurre i rischi di contagio da Coronavirus, numerosi trainer si trovano in una situazione veramente difficile.

Se analizzi quanto tempo sarai costretto a stare fermo è evidente come la perdita di risultati (economica e prestativi) oscilla tra il 40 e il 50%.
Dopo il rinvio delle Olimpiadi e degli Europei di calcio è arrivata anche l’ufficialità dello stop definitivo di tutti i campionati italiani di Basket, Pallavolo e di tutti i settori calcistici giovanili, ma la realtà è che tutte le attività sportive rischiano di subire una battuta d’arresto.

Non spetta a me entrare nel merito delle disposizioni sanitarie. Riguardo al virus posso solo invitarti alla calma.

Ma c’è qualcosa che posso fare per aiutarti davvero, ed è darti qualche buon consiglio in ambito di allenamento per riprendere al meglio le sessioni in palestra dopo questo periodo e subire meno danni possibile da questo stop forzato.

La via più efficace per rendere produttivo questo momento difficile è continuare a comunicare con i tuoi clienti attraverso i tuoi allenamenti. Devi mantenere vivo il dialogo con loro e soprattutto potergli offrire strumenti validi che facciano veramente la differenza regalandogli un sorriso in un momento critico come questo.

Puoi usare i molteplici mezzi online a tua disposizione:  video, social network, whatsapp etc.. insomma, fai come ti pare ma continua ad allenarli.

Ma la vera questione è: dopo come li allenerai?

Lo strumento giusto per riprendere al meglio è una programmazione mensile che permetta ai tuoi allievi di alzarsi dal divano, mandare via i kg cumulati durante la quarantena e raggiungere risultati straordinari

Comprendo la situazione ed è per questo che voglio darti una mano allegandoti la prima settimana di allenamento:

Se hai fatto partecipato ad uno dei nostri corsi di Bodybuilding creare le dovute progressioni non sarà un problema.. anzi diventerà anche divertente!

Ti assicuro che, mettendo in pratica le istruzioni contenute in questo corso, vedrai un immediato miglioramento nel tuo lavoro. Reagisci a questo imprevisto e usa con saggezza questo periodo di pausa, arricchendo il tuo bagaglio di competenze. Qui trovi tutte le informazioni per iniziare subito a studiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *