Crescita Muscolare e Functional Training: Pettorali

Ecco cosa far crescere i tuoi pettorali ed arrivare ad alti livelli!

“Claudio ma io non riesco a fare crescere i miei pettorali”

“Quali esercizi devo fare per i pettorali?

Vanno bene 4 esercizi o sono troppo pochi?”

Inutile nasconderci, tutti andiamo in palestra anche perché vogliamo vedere un miglioramento estetico.. magari hai iniziato ad allenarti per benessere ma anche tu, quando hai iniziato a vedere i primi risultati, hai pensato “wow”!

C’è solo un “problema” in questo entusiasmo: potresti iniziare a chiederti troppo.

Occhio, non sto dicendo che devi diminuire il tuo impegno e le ammazzare le tue aspettative ma semplicemente invitando ad aver pazienza e soprattutto a non strafare

L’errore comune che viene commesso da chi inizia ad allenarsi (e dai coach da 4 soldi che non sanno quando dire stop) è quello di stare ore ed ore in palestra cercando di pompare sempre di più il muscolo.

Di questo passo non solo ti farai male perché lo stress da allenamento è troppo alto ma non otterrai nulla dato il volume troppo alto.. “eh ma io ho notato miglioramenti” – sicuramente, ma nel giro di 6/8 mesi o si stabilizzeranno o, addirittura, regrediranno. Ci vuole pazienza e qualcuno di esperto che sappia leggere il momento giusto per “attaccare in tempo”

Allora cosa posso fare?

1° regola fondamentale: qualità, non solo quantità.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow
Slider

Spesso l’allenamento funzionale viene denigrato perché “non garantisce ipertrofia” .. in effetti se funzionale sta per “esercizi ridicoli” ci sta ma la realtà è che funzionale sta per idoneo, specifico all’obiettivo.
Il pettorale è un rotatore intero dell’omero, questo significa che in una presa neutra (per intenderci, il polso guarda il tuo torace) ti basterà girare il pollice verso l’esterno e inizierai ad allungarlo di più, reclutare più fibre e crescere veramente senza fare 800 esercizi e 4000 ripetizioni.. questo significa allenamento funzionale e non quello che vedi ancora online.

Quindi, vuoi far esplodere i tuoi pettorali? Lascia andare le inutili quantità e concentrati sulla qualità!

Facebook Comments
facebook pollice like sprinter cerchio iscriviti al gruppo
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow
Slider

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!