PRIMA DI INIZIARE: LEGGI SOLO SE HAI SCELTO DI CAMBIARE LA TUA FORMA FISICA DEFINITIVAMENTE.

Scopri come ottenere le chiavi della macchina del tempo che ti permetterà di tornare ai vent’anni – facendoti sentire di nuovo energico come un leone – o di ottenere il fisico di quando non dovevi trascurare il tuo corpo per stare dietro a tasse, pagamenti e famiglia da mantenere. 

C’è qualche fregatura dietro quest’offerta?

In realtà si! Una volta prese in mano le chiavi della tua macchina del tempo, non potrai passare più le giornate con i tuoi amici a lamentarti di tutti i dolorini, degli acciacchi, della tua pancia, dei tuoi fianchi e dell’età che avanza.

Dalla scrivania di Claudio De Michele, Fondatore di Allenamento Funzionale Italia®.

Claudio De Michele

Caro lettore,

Se stai leggendo questa lettera è perché ti sei reso conto che non sei più lo stesso di quando avevi 16 anni, quando potevi fare l’alba tutta la settimana ed essere comunque attivo e pimpante il doppio degli altri.

Tranquillo, gli anni passano per tutti, e se ci pensi la cosa ha i suoi vantaggi.

Io personalmente ho 37 anni e, ad oggi, dopo anni di studi e test, posso dirti che mi sento molto più forte ed energico di quando avevo appena finito le scuole dell’obbligo oltre ad aver cambiato il mio aspetto fisico.

ATTENZIONE: Quando dico che oggi – a 37 anni – mi sento molto più energico e libero all’interno del mio corpo, non lo dico a caso. Ho sempre perseguito, come anche il mio Staff, la visione “Mens Sana in corpore Sano”. Dopo la scuola ho deciso di iniziare ad allenarmi, mi piaceva così tanto che, in seguito ho deciso di studiare e diventare personal trainer: Mi sono formato in Italia in modo accademico ed ovunque per il mondo in modo non convenzionale (CFSC – FMS – CSAC – ALTIS – EXOS – BATI – FUERZA y POTENCIA…sono solo alcune delle mie esperienze di studio).

Solo dopo anni di studio e miglioramento con i miei allievi ho deciso di aprire i miei centri Allenamento Funzionale Italia.

Come vedi non deve essere per forza un male non essere più un adolescente.

È un male, invece, se durante le tue giornate ti capita sempre più spesso di pensare cose del tipo:

“Cavolo! Ma quante diamine sono queste scale?”

“Dannazione vorrei tanto avere quel fisico!”

“Oggi mi sento le gambe pesantissime. Sai che c’è di nuovo? Disdico quella partita a calcetto con gli amici di una vita!”

“Ma ci hanno messo in queste buste della spesa? Le pietre?”

 

SE HAI LA PERCEZIONE DI SENTIRTI POCO MOBILE, DOLORANTE, INVECCHIATO E CON UN PESSIMO CORPO.

Qui si che ci sono problemi! Anche perché, diciamocelo chiaramente, le cose non miglioreranno mai da sole!

SENTIRSI COMPLETAMENTE PADRONE DEL PROPRIO CORPO.

QUESTO RAPPRESENTA LO STATO NORMALE DELLE COSE!

Di sicuro però posso proporti una soluzione. Anzi due.

Te la faccio breve.

Pensi che entro i prossimi 2-3 anni la scienza scoprirà una pillola miracolosa che risolve tutti i problemi di chi con gli anni “si è un po’ lasciato andare”?

Se la tua risposta è SICURAMENTE SI!

Beh, allora è fatta!

Ti basta resistere solo qualche altro mese sdraiato sul divano e poi tutti i tuoi problemi si risolveranno!

Anzi, puoi anche e smettere di leggere, ti anticipo già da ora che tutto quello che è scritto da ora è tutto tempo perso.

Se invece non sei così sicuro che nei prossimi anni verrà scoperta qualche pillola magica, questo è il tuo giorno fortunato, perché ho studiato per te una soluzione che ti calza a pennello.

Prima di iniziare a parlarti del metodo che ho elaborato e della soluzione che ho da proporti, però, devo farti una domanda.

È assolutamente necessario per provare a capire perché non hai ottenuto fino ad ora i risultati in cui hai sempre sperato (e magari per i quali ti sei anche impegnato in alcuni periodi, per poi mandare tutto a quel paese una volta reso conto che non riuscivi a cavare un ragno dal buco pur impegnandoti oltre misura).

Molto semplicemente devo chiederti:

Da quanto tempo non frequenti una palestra con piacere (e quindi con costanza)?

Prenditi un attimo per pensarci e per rispondere sinceramente.

Per quanto può sembrare banale, ho iniziato a porre questa domanda ai miei primi clienti quando ero solo un personal trainer che lavorava in una palestra qualsiasi di città.

È stato il primo spunto che ho avuto per migliorare il mio lavoro.

Ogni volta che ponevo questa domanda, mi rendevo conto che c’era sempre qualcosa che non andava nelle risposte.

Chi per estrema gentilezza, chi per non ammettere di non ottenere risultati, erano quasi sempre tutti evasivi.

Proprio da tutte quelle risposte evasive, mi sono reso conto che il primo problema fondamentale per il quale le persone non ottengono risultati in palestra, è la palestra stessa!

Il tasso di abbandono di iscritti in una qualsiasi palestra commerciale, è del 50% dopo un mese, e quasi l’80% dopo due mesi dall’iscrizione.

In pratica, le persone comuni – anche quelle che hanno tantissima forza di volontà – dopo meno di 8 settimane, tendono quasi tutte ad abbandonare il corso seguito in palestra.

E vuoi sapere ciò che penso?

Hanno perfettamente ragione!

Anche tu, se ti è capitato di iscriverti in palestra e smettere di frequentare qualsiasi corso dopo poco tempo… Hai tutta la mia comprensione!

E so benissimo cosa hai pensato ogni volta.

“Ogni volta che vado in una palestra nuova, mi danno sempre la solita scheda esercizi copia-incolla che non serve assolutamente a nulla!” 

“Come diamine uso questo attrezzo? Vorrei tanto saperlo, ma non c’è nessuno che mi segue!”

“Ma guarda quel cretino del personal trainer, al posto di aiutarci in sala pensa solo ad allenarsi e farsi guardare dalle ragazzine”

E so che tutte queste cose sono vere.

Sia per i metodi poco efficaci (oserei dire metodi inutili e a volte addirittura dannosi, ma oggi mi sento politicamente corretto), sia perché in sala attrezzi, il rischio è di sentirsi un imbarazzato pesce fuor d’acqua.

È per questo che ho detto che ti comprendo, perché ero anche io stufo di tutto questo!

Io ero dall’altra parte della barricata ed ero stufo di vedere persone che facevano di tutto per:

  1. Fare le corse per incastrare al meglio lavoro, famiglia e affetti e trovare qualche ora libera per allenarsi;
  2. Seguire una corretta alimentazione, impegnandosi a rinunciare ai piccoli piaceri della tavola;

E vedere che alla fine, avevano solo perso tempo, soldi e stima in sé stesse.

 

ORA VOGLIO RIVELARTI QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE

Quello che voglio offrirti ora, è il pezzo mancante tra il “buttare tutto il tuo impegno e i tuoi soldi nel fuoco” e “ottenere finalmente il corpo che ho sempre sognato con la giusta energia e la libertà”

Quando parlo di libertà per il tuo corpo, intendo essere libero da tutte le piccole cose che ti bloccano durante le tue giornate:

  • Mal di Schiena
  • Dolori al Collo
  • Dolori articolari
  • Torpore mattutino
  • Artrite
  • Fatica
  • Perdita di mobilità
  • Mal di testa
  • Scarsa qualità del sonno
  • Sospensione delle attività sportive
  • Grasso in eccesso.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che permetterà alle tue articolazioni di muoversi di nuovo agevolmente, liberamente e senza dolore.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che permetterà nuovamente al tuo corpo di sentirsi forte come ai bei tempi.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che ti permetterà di allontanare gli effetti degli anni che passano.

QUALCOSA DI MOLTO INTERESSANTE che ti permetterà esser fiero di te guardandoti allo specchio.

Ho il tuo interesse?

 Io ho creato ALLENAMENTO FUNZIONALE ITALIA ed è proprio quel “qualcosa di molto interessante”!

C’è un però.

Tu puoi davvero ottenere tutto questo (e molto di più, ma mi piace volare basso con le promesse e stupirti con il tempo).

PERÒ, Tu NON puoi iscriverti a nessun corso di ALLENAMENTO FUNZIONALE ITALIA, nemmeno pagandomi tutto l’oro del mondo.

Il mio obiettivo è aiutare qualsiasi persona a raggiungere i propri obiettivi quanto più velocemente possibile in un ambiente divertente e carico di energia.

Se non conosco il tuo punto di partenza, i tuoi problemi e le tue esigenze, non posso aiutarti in nessun modo.

Sarei solo l’ennesimo spillasoldi con una sala attrezzi che ti chiede 50€ per un abbonamento mensile, ti da un bel foglio copia-incolla con 4 esercizi scritti e ti manda a peggiorare i tuoi problemi articolari.

Per il tuo bene, per poter studiare e personalizzare i tuoi schemi di lavoro, ho bisogno di tutte le informazioni che mi raccontino il tuo background e studiare biomeccanicamente il tuo programma perfetto associandoci la giusta alimentazione per l’obiettivo che, insieme, ci prefisseremo.

Questo non è un lavoro che tutti possono fare, è un delicato compito che non tutti hanno le competenze per farlo.

Beh certo, converrebbe più iscriversi ad una normale palestra, pagare il prezzo standard e ottenere scarsi, se non nulli, risultati e non come questo.

La verità è che in giro c’è troppa fuffa.

Visto che hai letto fino ad ora significa che sei interessato perciò ho deciso di regalarti una consulenza di personal training con uno dei nostri tecnici specializzati!

Attenzione: Non sono un santo, regalandoti questa consulenza non avrai risolto i tuoi problemi come per magia. Semplicemente credo che sia importante aiutare le persone a fare un primo passo (altrimenti non avrei scelto questo lavoro).

————————.

P.S. Sarebbe poco intelligente non approfittarne non trovi?

Compila il form sottostante per esser contattato da uno dei miei tecnici per ulteriori informazioni su quel che faremo insieme in questa settimana:

P.P.S. Non c’è nessun tipo di obbligo legato alla mia offerta. Questa è semplicemente l’occasione per scoprire se finora hai ignorato LA CHIAVE DI VOLTA che da sola ti potrebbe consentire di sentirti meglio fin da subito ed essere attivo come non ti senti da anni.