E’ un percorso che comprende al suo interno 3 corsi Specialist:

  • Fitness Specialist
  • Performance Specialist
  • Therapist Specialist

Fitness Specialist

Il primo passo per la stesura di un programma altamente individualizzato consiste nel valutare le priorità del cliente e lavorarle in funzione del suo obiettivo. Personalizzare un Programma di Allenamento significa fornire al cliente il risultato ambito nel minor tempo possibile

Performance Specialist

Programmare per una prestazione non è lo stesso che farlo per stare bene: entrano in gioco variabili delle quali devi tenere assolutamente conto e per le quali occorre fare delle scelte ben ragionate.

Di cosa ha bisogno un atleta?

Chi fa veramente la differenza nel suo sport?

Velocità e precisione sono le 2 caratteristiche che contraddi- stinguono chi eccelle dal mediocre. Forza ed ormoni sono i fattori più influenti per gli atleti.

Con questo corso apprenderai come valutarli in maniera effi- ciente e quali sono le scelte di programmazione più adatte alle esigenze del tuo atleta. Alcuni verranno da te per allenar- si nell’off season per 3 settimane, altri magari avranno 3 mesi di off-season, altri si alleneranno con te anche in-season…

Imparerai i metodi e gli schemi di carico dal ROI più alto per gli atleti. Hai letto bene, “ROI”, Return On Investement: guarda la capacità di allenamento di un atleta come ad una capacità economica.

Per quanto grande possa essere, la capacità economica di un atleta è comunque un valore finito e quindi hai a disposi- zione solo una determinata somma da investire:

questo corso ti metterà in condizione di scegliere l’invest- imento più adatto per ogni tuo atleta.

Therapist Specialist

Come funziona il tuo corpo?

Come riesci a muoverti senza nemmeno pensarci?

Le connessioni che mettono insieme ogni parte di esso e ne creano un elemento unico sono il segreto che si cela dietro ogni tuo movimento.

Immagina ora il tuo corpo come una strada che porta dritta alla meta: come ogni strada che si rispetti ci sono confluenze, bivi, incroci, sopraelevate… se durante il percorso non ci sono incidenti, lavori in corso o eventi atmosferici che provocano rallentamenti o arresti, tu vai spedito alla meta.

Se ti imbatti in uno di questi casi vuol dire che un segmento di quella strada che è unica ha avuto un problema.

Il corso Therapist parte proprio dall’analitico per portarti al globale. Acquisirai i test di valutazione più importanti per l’approccio segmentale che ti consentono di stabilire immediatamente i limiti di flessibilità del tuo cliente.

Il corso ti offre le soluzioni migliori per ogni casistica: imparerai le più efficienti tecniche correttive e come intervenire manualmente quando se ne presenta la necessità.

La soluzione sia correttiva che manuale non prende più di 3 minuti.

Magia?
Assolutamente NO: semplicemente energia in movimento!

Riconoscimento percorso completo The Coach: Certificazione Personal Trainer 2°livello riconosciuto CONI

Se vuoi ricevere il programma completo e conoscere le date di ogni Specialist, manda una mail a info@allenamentofunzionaleitalia.it

lo Staff AFI sarà a tua completa disposizione.